Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il 5 novembre dalle 17.30 alle 18.30 al teatro comunale Niccolini (via Roma 47) a San Casciano Val di Pesa (FI), andrà in scena il secondo appuntamento con Paolo Ruffini all’interno del percorso “Intolleransia”.

Dopo il grande successo del primo incontro lo scorso 7 ottobre a Borgo San Lorenzo, dedicato al tema dell’intollenza-ansia e che ha visto la partecipazione di più di 300 giovani, Paolino continuerà il suo percorso di ascolto e confronto, affrontando nuovi argomenti.

Gli sfoghi ed i pensieri raccolti sul sito www.intolleransia.it, sui social-network e sui letter-box sparsi nei luoghi di ritrovo, diventeranno materiale di spunto per lo spettacolo. Coinvolgendo tutti i presenti, in una discussione accesa e costruttiva, Paolo Ruffini condurrà con la simpatia e l’approccio informale che ha caratterizzato il successo del primo appuntamento.

Perché fa paura qualcosa che non si conosce?

Cosa si perde e cosa si guadagna nella convivenza pacifica e serena di tutti?

Quanta paura ci viene indotta dai media?

Saranno queste le domande che ci porremo insieme a Paolo Ruffini durante gli incontri (tutti con ingresso gratuito)

Domande importanti su temi importanti, che spesso non trovano gli spazi giusti per essere affrontati.

Intolleransia è un progetto che esce dalle righe per ascoltare, parlare e far riflettere; un appuntamento imperdibile per tutti i ragazzi di ogni età.

Guarda la media gallery sul primo incontro

Per info sull’evento:

Segreteria organizzativa Filigrane

segreteria@giovanifiligrane.net

Tel: 055.4383321

ASCOLTA LO SPOT RADIOFONICO: