Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Venerdì 10 settembre prende vita ElectroVillage, in località Stagno (Livorno), presso la pista ciclabile del territorio. Aperitivo con dj-set e poi musica a go-go, è quanto è stato organizzato dai ragazzi di Stagno per festeggiare la fine dell’estate mettendo insieme  musica, ballo, creatività e soprattutto voglia di conoscersi e stare insieme.

L’evento si inserisce all’interno del progetto Go@l-Camper, realizzato dall’Associazione di Volontariato “Il Sestante Solidarietà” di Livorno in collaborazione con il Comune di Collesalvetti e grazie al contributo di Filigrane.

Il progetto mira a creare spazi di aggregazione in cui sia possibile esprimere idee, bisogni, aspettative, rendendo reale la partecipazione attiva e propositiva dei giovani.

Ma ElectroVillage è ancora di più, è l’occasione in cui generazioni differenti potranno incontrarsi: infatti, l’evento è stato organizzato grazie alla disponibilità e collaborazione di genitori e nonni (oltre che di associazioni quali l’Arci e i NonniOrtolani), che si sono adoperati per garantirci un ambiente confortevole e rifocillarci con cibo e bevande!
La serata avrà inizio alle ore 18.00 con della musica che ci accompagnerà e soddisferà la nostra voglia di ballare e divertirci; la cena è prevista per le ore 20.00, sarà possibile mangiare delle sfiziose patatine fritte ed una invitante grigliata di carne (wurstel e salsicce!).

Ci sarà anche uno spazio “informativo”, utile se avete delle curiosità. Insomma, se avete voglia di trascorrere una serata piacevole, approfindire le vecchie conoscenze e farne di nuove, scambiare due chiacchiere, magari entrare a far
parte del nostro gruppo se credete nelle nostre idee…ecco, allora Electro Village fa proprio al caso vostro! Saremo felici di accogliervi e divertirci insieme. Vi aspettiamo!