Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Si accende il progetto MEETINGREEN – Giovani comunità per lo sviluppo sostenibile. Realizzate in collaborazione con Legambiente nell’ambito del segmento BUONE IDEE GIOVANI, le azioni sono in fase di svolgimento. Rispettando tempi e modi previsti dalla programmazione, nei prossimi giorni sono in agenda le iniziative previste.

_ECOMOSTRA_ [sabato 4 settembre]
La mostra/mercato ecosostenibile si iscrive nell’ambito della storica fiera di San Vittorino (Montepulciano). Giovani espositori e produttori che seguono criteri di innovazione e originalità legati alla green economy saranno presenti in un apposito settore di una fiera che si caratterizza per la valorizzazione delle eccellenze territoriali.

_MATER-BI LIVE_ [mercoledì 8 – domenica 12 settembre]
Si rafforza l’impegno per l’azione MATER-BI LIVE. Un’iniziativa che s’inserisce nell’ambito del LIVE ROCK FESTIVAL di Acquaviva (Si). Dall’8 al 12 settembre, l’affermata manifestazione di cultura giovanile vede rinvigorito l’impegno ambientalista: sarà ulteriormente potenziato l’utilizzo di stoviglie biodegradabili in mater-bi presso gli stand gastronomici dell’area festival.

_ACQUALIVE_ [mercoledì 8 – domenica 12 settembre]
Sempre nell’ambito del LIVE ROCK FESTIVAL di Acquaviva (Si), saranno installati potabilizzatori per l’erogazione gratuita di acqua pubblica. In un contesto affollato da migliaia di giovani provenienti da tutta Italia, si ribadisce il valore dell’acqua come diritto inalienabile, libero e universale. Sarà così possibile ridurre sensibilmente i rifiuti (incidendo anche sui costi della comunità) ed educare i giovani ad una buona pratica come il consumo di acqua pubblica.