Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il 6 Settembre presso il centro di aggregazione giovanile Arezzo Factory in via Masaccio ad Arezzo, parte il primo dei tre corsi di scrittura creativa tenuti da Fabbriciani Federica.

I corsi sono articolati in tre sessioni della durata di un mese ciascuno, e trattano tre argomenti diversi uno dall’altro: a Settembre si terrà il primo corso dedicato a ‘La pazzia e la poesia’; il secondo partirà ad Ottobre e tratterà il tema de ‘Il tradimento narrativo’; e infine il terzo corso partirà a Novembre e si ripresenta la poesia, l’argomento sarà infatti ‘L’ironia e la poesia’.

I corsi sono dei veri e propri laboratori dove si lavorerà insieme per creare un testo: a partire dalla bozza iniziale fino ad arrivare al testo finale, naturalmente tutto inerente al tema trattato nel corso. Oltrettutto per chi vorrà ci sarà la possibilità di partecipare a concorsi letterari così da avere la possibilità di entrare nei canali del mondo letterario e approfondire, così, la passione della scrittura.

Il progetto fa parte del bando di concorso ‘Buone idee giovani’ pertanto l’iscrizione ai corsi e la partecipazione ai concorsi è gratuita: basta munirsi di un foglio una penna e tanta, tanta creatività!!! Vi aspetto il 6 Settembre!!!

Per info: crice86@gmail.com