Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

img_up

Dimostrazioni a ingresso gratuito per scoprire tutti i trucchi di Hollywood

La Scuola Internazionale di Comics vi invita a partecipare a: “A SCUOLA DI CINEMA D’ANIMAZIONE”
All’interno della prestigiosa vetrina del FULLCOMICS 2010, una serie di dimostrazioni dal vivo sul processo produttivo del Cinema d’Animazione. A cura dei docenti di Cinema d’Animazione della Scuola Internazionale di Comics

10:00-11:00 – ANIMAZIONE TRADIZIONALE – a cura di Marianna Forti
11:00-12:00 – TECNICHE DI MODELLAZIONE E ANIMAZIONE 3D CON MAYA, uno dei più importanti software 3d in uso sul mercato internazionale, impiegato nelle più prestigiose strutture di produzione Dreamwork, LucasFilm, Pixar – a cura di Simone Corso

Le dimostrazioni si terranno sabato 6 marzo 2010 dalle ore 10:00 alle 12:00  c/o FULLCOMICS 2010 Sarzana (Sp), Fortezza Firmafede, Sala delle Capriate.

INGRESSO GRATUITO , POSTI A SEDERE LIMITATI !!!
Le dimostrazioni sono aperte a tutti, professionisti, appassionati o semplici curiosi!!

Per tutta la durata della manifestazione la Scuola Internazionale di Comics sarà presente con uno stand per dare informazioni sui corsi e sulle attività.
La Scuola Internazionale di Comics, prestigiosa Accademia delle Arti Figurative e Digitali, è considerata un centro artistico e culturale di riferimento per tutti i giovani che decidono di acquisire una specializzazione professionale nel campo delle arti visive. Con i suoi 30 anni di esperienza nel settore della formazione, ha saputo mantenere un giusto equilibrio tra tradizione e innovazione, affiancando ai corsi storici come Animazione, Fumetto, Illustrazione, Grafica Pubblicitaria, Sceneggiatura, corsi di Modellazione e Animazione 3D con Maya, oltre ai corsi annuali e brevi di Web Design, e Disegno base. La Scuola Internazionale di Comics, è da sempre riconosciuta come una delle più stimate “fucine” di formazione nell’ambito della grafica, dell’animazione 2D e 3D e, soprattutto, nell’ambito del fumetto. Con le sue molteplici sedi in tutta Italia, la Scuola si colloca, a buon diritto, tra le più importanti istituzioni formative nazionali. Gli insegnanti della Scuola sono conosciuti e stimati a livello internazionale e la Scuola ha le sue radici nell’antica concezione della “bottega dell’arte” dove il maestro insegnava all’allievo le tecniche e i segreti del mestiere. La stimata Accademia delle Arti visive, Grafiche e Digitali si distingue per qualcosa di più: i suoi corsi sempre all’avanguardia e i viaggi di studio, non ultimo il soggiorno in Giappone per studiare Manga presso il Gakuin Animator College di Tokyo grazie alla Borsa di Studio Japan, oltre al soggiorno-studio a Cuba presso il Centro Sperimentale di Cinema d’Animazione dell’Avana. Tra le novità di questo anno, il corso breve di colorazione digitale con Photoshop. La Scuola si proietta nel mondo della formazione, con un’attenta e continua ricerca professionale che le ha consentito di rispondere alle nuove richieste del mercato del lavoro; oltre a proporre un percorso formativo di specializzazione professionale, organizza mostre, incontri con autori nazionali e internazionali, stage, manifestazioni e mostre d’arte, concorsi ed eventi in collaborazione con Istituzioni locali e tra queste il prestigioso appuntamento con il Fullcomics che si svolge dal 5 al 7 marzo 2010 a Sarzana (Sp).

Scuola Internazionale di Comics – Firenze
Via del Corso, 1 50122 Firenze (Italia)
Tel. +39 055 218950 +39 055 2399592 Fax. +39 055 2676344
firenzecomics@scuolacomics.it