Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

vintage

Dal 27 al 31 gennaio alla Leopolda torna la Kermesse dell’usato d’autore

Dal 27 al 31 gennaio 2010 alla Stazione Leopolda si svolgerà Vintage Selection, mostra-mercato di abbigliamento, accessori e oggetti design vintage. La manifestazione è seguita da un grande pubblico di collezionisti e appassionati, ed è diventata un appuntamento imperdibile per cool hunter e uffici stile di importanti aziende internazionali della moda, che vengono a Firenze a caccia di input per la propria ricerca creativa.
La miscela tra questi diversi pubblici e il loro alto livello rende davvero speciale Vintage Selection e ne stimola, assieme alle potenzialità commerciali, anche la qualità e la ricerca stilistica delle collezioni così come la continua innovazione di proposta.
Ed è proprio per rispondere a questa domanda sempre molto attenta ed esigente che Vintage Selection presenta nella sua prossima edizione due importanti novità: una segmentazione più netta tra le sue collezioni lusso e le sue collezioni più informali e Happy Kilo, un evento che Stazione Leopolda organizza in collaborazione con A.N.G.E.L.O. e che prevede la vendita di capi di abbigliamento e accessori Vintage a peso.

Sono oltre 40 gli espositori protagonisti a Vintage Selection, per un pubblico di operatori e appassionati che nell’ultima edizione ha toccato quota 10.000 presenze.
I nomi, ad oggi, di questa edizione: A.N.G.E.L.O. VINTAGE CLOTHING, ALOE&WOLF.VINTAGE+ART.GALLERY, ANNA MARIA E MARGHERITA VINTAGE, APRILE – VERONA, ARTE & VIAGGI – VALEGGIO (VR), ARTE CLUB GENOVA, ATELIER NANA’, BALEVIN L’ATELIER DEL VINTAGE – BOLOGNA, BIDONVILLE STORE VINTAGE, BOUTIQUE NADINE – FIRENZE + LE CENERENTOLINE, CAPPI VINTAGE , CERI VINTAGE, CHARLY MAX VINTAGE, ÉCLATER, ELIZABETH THE FIRST TRIBAL AND CLASSIC VINTAGE, EMAK-BAKIA’ VESTIRSI VINTAGE, F.& V. VECCHI VINTAGE, HAPPY BOOKS LIBRERIA DEI CREATIVI, JULESEJIM VINTAGE STORE, LA SPILLA ALLEGRA, LAMU’ VINTAGE – BOLOGNA, MAISON 39, MAGNIFICA PREDA, MAI VISTO ABITI D’EPOCA, MAUSTORE VINTAGE CLOTHING, MONTEFERRATO, NO LOGO-VINTAGE RESEARCH – PARMA, OFFICINA VINTAGE – FIRENZE, OLD NAVY PRATO, OLIMPIA ANTIQUES, PALAIS ROYAL, POST POST, ROBE & VINTAGE – BOLOGNA, SENZA TEMPO – LUGO, SHABBY CHIC VINTAGE, ROCK ‘N’ RETRO’, TARA VINTAGE, VENTURINO VINTAGE, VINTAGE ARTS-EMILIA MILANI FEWELL, VINTAGEART – BOLOGNA.

La sezione Remake

Remake è la sezione speciale dedicata alle collezioni delle aziende che realizzano vintage customizzato: CAIRA UNIQUE, DEUDA, ESTEL FASHION, LAVGON, MAIKO UNIQUE! + LE 18:00, RICICLABO’, propongono capi sottoposti a trattamenti innovativi o trasformati attraverso interventi sartoriali, che buyer e visitatori potranno acquistare direttamente.

Progetto FRAGILE MEMORY BOX:

Esposizione temporanea realizzata da Arredamenti Caneschi per il Corso di Interior Exibition Design della Laurea Magistrale in Design dell’Università di Firenze, tenuto dal Prof.Gianpiero Alfarano e dagli Architetti Patrizia Tenti e Giuliana Frangipani, che, partendo dal recupero di pannelli in tamburato, si propone di allungare il valore d’uso e il rendimento percettivo dei semilavorati industriali già usati. E inoltre: La musica accompagnerà i visitatori nel percorso tra i vari stand con una selezione curata da R.D.F. 102.7 – radio partner della manifestazione. Nella zona relax il bar/ristorante della manifestazione sarà curato da Convivium, realtà di spicco tra le società di catering presenti sul territorio di Firenze.

VINTAGE SELECTION è organizzata da STAZIONE LEOPOLDA srl in collaborazione con A.N.G.E.L.O. Manifestazione aperta al pubblico, ingresso Euro 5,00 Coupon riduzione scaricabile dal sito. Orario:10-20 Per informazioni: Organizzatore: Stazione Leopolda srl – Firenze T.: +39/055/212622 F.: +39/055/212551 E-mail info@stazione-leopolda.com www.stazione-leopolda.com