Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

suono

A Siena un corso per imparare a utilizzare il software più diffuso in ambito di produzione e postproduzione musicale

Si chiama ProTools ed  è il software più utilizzato nel mondo professionale per la produzione e il montaggio audio. E da oggi si impara all’Università di Siena. O meglio, dal 18 al 20 febbraio prossimi.  Il corso di formazione è a cura del Laboratorio di Produzione e restauro audio dell’ateneo senese ed è rivolto a tutti coloro che fossero interessati a utilizzare questo strumento in maniera professionale nel campo della produzione e postproduzione musicale.

Il Corso di Formazione “Pro Tools” per il montaggio e la produzione audio, organizzato dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Siena e da Percorsi Audio corrisponde al programma del corso Pro Tools 101, il primo step del percorso di formazione Digidesign.

Per l’iscrizione al corso è richiesto un contributo economico da parte dei partecipanti. Le iscrizioni possono essere effettuate al seguente indirizzo: http://www.percorsiaudio.com/siena.html

Gli studenti iscritti al Corso di Laurea e alle Lauree magistrali nell’ambito delle Scienze della Comunicazione che avranno frequentato le ventiquattro ore previste dal corso potranno fare richiesta ai rispettivi comitati per la didattica per l’eventuale riconoscimento di crediti formativi (CFU).

Per informazioni contattare Antonio Giardi (tel. 0577.234745) oppure scrivere al seguente indirizzi e-mail: multimediart@media.unisi.it