Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

banner-filigrane-generico-2Riparte Filigrane, sabato 6 febbraio la rete dei progetti giovanili coinvolti nel processo si incontrerà a Firenze per incontrare l’amministrazione regionale e per fare il punto della situazione di quello che ci aspetterà in questo nuovo anno.

Il 2009 ha permesso di sperimentare e avviare un processo che in questo nuovo percorso vuol sviluppare e consolidare il Sistema permanente di Politiche Giovanili Regionali dove ogni attore (Istituzioni, terzo settore e giovani) possa trovare la migliore opportunità di protagonismo e di integrazione migliorando sempre di più quelle che ci piace chiamare “giovani connessioni di comunità”.

All’area giovani, Filigrane chiede in particolare di proseguire quel percorso di comunicazione e di promozione del proprio protagonismo. Sempre più consistente è la necessità di promuovere processi condivisi di responsabilità necessari per un vero sviluppo di comunità.

La giornata, con tali premesse, ha quindi l’obiettivo di disegnare il nuovo percorso annuale, dare avvio ai progetti “buone idee giovani” e a continuare la costruzione di un impegno e di uno scambio proficuo con il mondo delle Istituzioni.

Programma della Giornata

Dalle 9.00 registrazione

9.30 gruppi di lavoro

9.30‐12.30 ‐ “buone idee giovani”

10.00‐12.30 ‐ Antenne Territoriali

10.00‐12.30 ‐ Tavolo giovani

13.00 buffet

14.30 Nuove connessioni, energie , impegni

plenaria con l’Ass. Gianni Salvadori e lo staff di Filigrane

15.30 dal Documento al confronto permanente con le Istituzioni

incontro con Ass. Enrico Rossi

17.00 consegna impegni e conclusione

scarica la scheda di iscrizione da inviare a segreteria@giovanifiligrane.net

SCHEDA DI ISCRIZIONE

BROCHURE DELL’EVENTO