Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

55495e9018ccafa80ab20563a170c4a3

Sfruttare il meccanismo dello straniamento per far pensare. Occupare per pochi minuti uno spazio urbano e restituirgli tutto il peso della sua vocazione alla socialità. Sfruttare la sorpresa e la capacità di emozionare per comunicare l’importanza di incontrarsi, di confrontarsi, di costruire inedite e stimolanti reti di relazioni, soprattutto fra i giovani. Questo è l’obiettivo ambizioso dell’iniziativa Fuoricontesto, che avrà luogo in occasione dell’evento di Filigrane al Sashall http://www.regione.toscana.it/regione/export/RT/sito-RT/Contenuti/minisiti/filigrane/visualizza_asset.html_1447079007.html nella mattina del 19 novembre 2009, nella quale 

un gruppo di attori e di musicisti farà alcune brevissime incursioni in città e metterà in scena alcune performance che vorranno essere veramente fuori contesto.

L’iniziativa vuole anche dire alla città che presso il Saschall molti giovani quello stesso giorno si ritroveranno per discutere delle politiche che li riguardano e che quella stessa sera, sempre presso il Saschall, alcuni gruppi musicali e teatrali daranno vita a Trameserali, rassegna di giovani artisti toscani.