Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

img_106_578studenti1

Porte aperte alla facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell’Università di Pisa. Da oggi a venerdì 23 ottobre i futuri studenti universitari potranno assistere a lezioni selezionate per loro e partecipare ad attività che consentano di esplorare le discipline insegnate nell’ambito dei corsi della facoltà attraverso conferenze, eventi interattivi, visite ai laboratori ed alle altre strutture.

Un’intera settimana a disposizione degli studenti per orientarsi nella scelta del percorso universitario, conoscere non solo le materie di studio ma anche i luoghi, le persone e gli ambienti che fanno da cornice alla formazione.Visitare la facoltà è un’occasione per scoprire un’offerta didattica tra le più variegate e per trovare risposte a proposito dei vari corsi di studio.

Per questo evento ciascuna delle sette aree della facoltà ha preparato attività adeguate a raccontare i corsi che vi afferiscono. Biologia organizza lezioni e visite ai laboratori, stessa cosa per Informatica, che aggiunge all’offerta una mostra e alcuni seminari. Oltre alla visita ai laboratori e ai seminari, Chimica ha organizzato anche una mostra interattiva, mentre Natura e Ambiente si limiterà ad alcune lezioni introduttive. Esposizioni, mostre e seminari, infine, anche per Fisica, Geologia e Matematica. Il programma completo delle attività è disponibile sul sito internet della facoltà.