Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

manifesto filigraneHa preso vita ieri al Keynes di Prato (po) il primo workshop di Filigrane sul lavoro e le dinamiche di Rete.

Ieri 29 Settembre sono iniziati i lavori, che vedono coinvolti i referenti e gli operatori dei progetti finanziati all’Interno dell’APQ per lo Sviluppo delle Politiche Giovanili della Regione Toscana, in tre Workshop. Il primo di questi, dal titolo “Tangram” , ha preso vita, appunto, ieri all’Istituto Statale d’istruzione superiore Keynes, per la Provincia di Prato.

Presenti, oltre ai referenti e gli operatori dei progetti, La Provincia di Prato, Il Comune e lo Staff di Filigrane con l’immancabile Camper. Ospite speciale e relatore Annibale D’Elia della Regione Puglia coordinatore dello Staff Bollenti Spiriti.

La giornata di formazione sul lavoro e le dinamiche di rete è iniziata alle 10.00 circa della mattina ed ha proseguito fino al pomeriggio. Annibale D’Elia è stato un relatore di primo ordine, portando la sua esperienza, le sue ricerche ed il suo lavoro fatto nella Regione Puglia, ha mostrato cosa significa fare “Rete” se si ha volontà, la capacità e non necessariamente i mezzi.
Regione Puglia è un esempio di creatività e dedizione che merita di essere visto e preso ad esempio.
Oltre al Camper di Filigrane è intervenuta anche Rtv38 che ha raccolto le testimonianze di una splendida giornata di formazione.

Alessandro Barontini