Voucher per alta formazione all’estero
Il bando
Bando attivo dal 10 marzo al 15 aprile 2013
Adottato con decreto238 del 25 gennaio 2012, il nuovo avviso pubblico per l’assegnazione di voucher di alta formazione all’estero a giovani laureati e dottori di ricerca. Il bando prevede la possibilità di richiedere il rimborso per le quote di iscrizione al percorso formativo, per l’alloggio ed il viaggio.
Finalità
L’assegnazione di voucher copre tipologie diverse di percorsi di alta formazione all’estero, per ciascuno dei quali sono stabiliti requisiti specifici dei candidati (articolo 3 del bando):
- linea di intervento 1: percorsi di alta formazione interamente realizzati all’estero (Corso post dottorato di ricerca, Dottorato di ricerca, Master post-laurea)
- linea di intervento 2: programmi di studio e ricerca all’estero per dottorandi senza borsa iscritti ad Università italiane
- linea di intervento 3: programmi di studio e ricerca all’estero sui temi del trasferimento tecnologico e della valorizzazione della ricerca.
Destinatari:
giovani laureati e dottori di ricerca con requisiti indicati all’articolo 3 del bando in dipendenza del percorso di alta formazione d’interesse del candidato
Scadenza: ore 17 del 15 aprile 2013
Modalità e termini di presentazione della domande
Le domande possono essere presentate a partire dal 10 marzo al 15 aprile 2013. Le domande non possono essere consegnate a mano. Le domande di voucher devono essere trasmesse tassativamente con le modalità ed entro i termini perentori indicati nell’articolo 2 del bando, pena l’esclusione. Il richiedente dovrà:
- collegarsi al sito www.sviluppo.toscana.it e registrarsi;
- procedere all’inserimento online della domanda, formulario di candidatura e atto unilaterale di impegno tramite gestionale, ed allegare in upload gli altri documenti richiesti
- validare il tutto ed eseguire la trasmissione online entro e non oltre il termine perentorio del 15 aprile 2013 ore 17.00;
- stampare in copia cartacea domanda, formulario di candidatura ed atto unilaterale e gli altri documenti upload. La documentazione cartacea stampata, con marca da bollo e firme in originale dovrà essere inviata per raccomandata AR entro e non oltre il termine perentorio del 16 aprile 2013, fa fede sulla data di spedizione il timbro postale, al seguente indirizzo: Regione Toscana, Area Istruzione e educazione Piazza dell’Unità d’Italia 1 – 50123 Firenze.
Determinazione importo ISEE. Per determinare l’ISEE del proprio nucleo familiare occorre rivolgersi a soggetto abilitato (CAAF).
Informazioni sull’avviso possono essere richieste all’Area Istruzione e educazione tramite il seguente indirizzo mail: altaformazioneuniversitaria@regione.toscana.it
Informazioni relative alle procedure informatiche di inserimento on line della domanda devono essere richieste al seguente indirizzo mail: supportovoucher@sviluppo.toscana.it
Vai alla pagina dedicata sul sito web della Regione Toscana