Upskilling: bando per agenzie (terza annualità)
Il bando
La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì e in attuazione del Programma GOL (Garanzia Occupabilità dei Lavoratori), promuove un bando rivolto alle agenzie formative per il finanziamento di percorsi di aggiornamento professionale di breve durata (Upskilling).
I corsi finanziati saranno successivamente finalizzati a migliorare le competenze e ad accompagnare i destinatari del Programma GOL, compresi i giovani NEET under 30, all’ingresso o reinserimento nel mercato del lavoro.
Chi può partecipare
I progetti possono essere presentati e realizzati da enti formativi accreditati singolarmente o in associazione temporanea di imprese o di scopo (ATI/ATS), costituita o da costituire a finanziamento approvato.
I corsi Upskilling finanziati, di breve durata per l’aggiornamento professionale, dai contenuti e dalle finalità professionalizzanti, saranno inseriti nel Catalogo dell’offerta formativa GOL e saranno rivolti ai beneficiari del programma GOL (ad esempio, giovani NEET under 30, disoccupati senza sostegno al reddito, beneficiari di ammortizzatori sociali, donne in condizioni di svantaggio, ecc…) che devono inserirsi o reinserisi nel mondo del lavoro.
Le iscrizioni ai percorsi formativi saranno effettuate dai Centri per l’Impiego e dalle Agenzie per il Lavoro.
Come fare domanda
La domanda (e la documentazione prevista dall’avviso) deve essere trasmessa tramite il Formulario di presentazione progetti on-line al quale è possibile accedere attraverso la Carta nazionale dei servizi-CNS (Tessera Sanitaria della Regione Toscana), CIE (Carta Identità Elettronica) attiva oppure con credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Tutti i documenti allegati devono essere in formato pdf.
Da chi è finanziato
Il bando è finanziato con fondi PNRR.
Documentazione
Torna alla navigazioneInfo
Settore Formazione per l’inserimento lavorativo di Regione Toscana
vai alla pagina dedicata sul sito di Regione Toscana
Ufficio Giovanisì
Numero verde 800 098 719
info@giovanisi.it
Per problemi tecnici connessi alla procedura on line
Numero verde 800688306
supporto.gg1@regione.toscana.it