Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì e in attuazione del Programma GOL (Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori), promuove un bando rivolto alle agenzie formative per il finanziamento di percorsi di aggiornamento professionale di breve durata (Upskilling).

I corsi finanziati saranno successivamente finalizzati ad accompagnare i destinatari del Programma GOL, compresi i giovani NEET under 30, all’ingresso o reinserimento nel mercato del lavoro.

Chi può partecipare

La domanda può essere presentata da enti formativi accreditati singolarmente o in associazione temporanea di imprese o di scopo (ATI/ATS), costituita o da costituire a finanziamento approvato.

I corsi Upskilling finanziati, di breve durata (almeno 40 ore) per l’aggiornamento professionale, saranno inseriti nel Catalogo dell’offerta formativa GOL e saranno rivolti ai beneficiari del programma GOL (ad esempio, giovani NEET under 30, disoccupati senza sostegno al reddito, beneficiari di ammortizzatori sociali, ecc…) che devono inserirsi o reinserisi nel mondo del lavoro.

Le iscrizioni ai percorsi formativi saranno effettuate dai Centri per l’Impiego e dalle Agenzie per il Lavoro.

Come fare la domanda

La domanda (e la documentazione prevista dall’avviso) deve essere trasmessa tramite il Formulario di presentazione progetti on-line al quale è possibile accedere attraverso la Carta nazionale dei servizi-CNS (Tessera Sanitaria della Regione Toscana), CIE (Carta Identità Elettronica) attiva oppure con credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Tutti i documenti allegati devono essere in formato pdf.

Da chi è finanziato

Il bando è finanziato con i fondi del PNRR.

Documentazione

BandoAllegati (Decreto n.27478 del 22-12-2023)Proroga (Decreto n.1006 del 19-01-2024)

Graduatoria

  • Graduatoria in uscita entro maggio 2024

Info

Settore Formazione per l’inserimento lavorativo di Regione Toscana
Vai alla pagina dedicata di Regione Toscana (dove sono consultabili le FAQ)
gol_formazione@regione.toscana.it  

 

Ufficio Giovanisì
Numero verde 800 098 719
info@giovanisi.it

Per problemi tecnici connessi alla procedura on line
Numero verde 800688306
supporto.gg1@regione.toscana.it