Toscana in contemporanea 2021
Il bando
La Regione Toscana, nell’ambito di Giovanisì, con il bando Toscanaincontemporanea 2021 intende finanziare progetti che promuovano la produzione, la conoscenza e la diffusione della creatività contemporanea nel campo delle arti visive.
I progetti devono essere promossi da enti pubblici, università, istituti scolastici, centri di ricerca, accademie, associazioni, fondazioni e altri soggetti che operino in ambito culturale nel territorio toscano.
Obiettivo del bando è quello di rafforzare il rapporto fra l’arte e le imprese, i contesti ambientali e urbani, gli spazi identitari della collettività, garantire una maggiore interazione tra le comunità locali, in particolar modo con le nuove generazioni.
Chi può partecipare
I progetti possono essere presentati da: enti pubblici, università, istituti scolastici, centri di ricerca, accademie, associazioni, fondazioni e altri soggetti che operino in ambito culturale senza fine di lucro nel territorio toscano.
Sono ammissibili i progetti culturali che promuovono i linguaggi propri delle arti visive contemporanee: oltre ai media specifici quali la pittura e la scultura, anche, ad esempio, la fotografia, performance, installazioni e opere site specific, film, video, sound e new media art, elaborazioni digitali, design, grafica, azioni partecipative e relazionali.
Come fare domanda
La domanda deve essere presentata in formato PDF, insieme alla documentazione prevista dall’art.7 del bando, con la seguente dicitura “Toscanaincontemporanea2021. Domanda di contributo”, in una delle seguenti modalità:
– tramite pec, all’indirizzo regionetoscana@postacert.toscana.it
– protocollo interoperabile, per le amministrazioni pubbliche attive sul sistema InterPRO.
Da chi è finanziato
Il bando è finanziato con risorse regionali.
Documentazione
Torna alla navigazioneInfo
Settore Patrimonio culturale, museale e documentario. Siti Unesco. Arte contemporanea di Regione Toscana
Vai alla pagina dedicata sul sito di Regione Toscana
Elisa Mazzini
055.4384127
elisa.mazzini@regione.toscana.it
Lisa Covelli
055.4382705 lisa.covelli@regione.toscana.it
Ufficio Giovanisì – Regione Toscana
Numero verde 800 098 719
info@giovanisi.it
In graduatoria
- Vai alla graduatoria