Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, finanzia un percorso di Tecnico del restauro dei beni culturali (tecnico esperto) nel settore dell’Artigianato Artistico, in particolare manufatti scolpiti in legno, arredi e strutture lignee.

Il corso, della durata di 3 anni (un totale di 2.700 ore, di cui 810 da svolgere in stage), è gratuito e si rivolge a soggetti inattivi e disoccupati, tra cui i giovani, con l’obiettivo di facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro di figure professionali altamente qualificate nella conservazione e valorizzazione del patrimonio storico artistico e architettonico del territorio regionale.

Chi può partecipare

Il corso si rivolge a soggetti inattivi, inoccupati, disoccupati, in possesso di titolo istruzione di secondo ciclo (sistema dei licei o sistema dell’istruzione e formazione professionale) o qualifica triennale anche del sistema di Istruzione e Formazione Professionale pertinente rispetto all’ambito dell’intervento.

Come fare la domanda

Per iscriversi, è necessario presentare domanda all’agenzia che promuove il corso.

Info

Per informazioni, puoi rivolgerti direttamente all’Agenzia formativa Ambiente Impresa che promuove il corso o puoi consultare il bando sul Catalogo dell’offerta formativa.