Tecnico del restauro dei beni culturali: ultimo corso attivo
Il bando
La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, finanzia quattro percorsi di Tecnico del restauro dei beni culturali.
I corsi, della durata di 3 anni (un totale di 2.700 ore, di cui almeno il 30% da svolgere in stage), sono gratuiti e si rivolgono a soggetti inattivi e disoccupati, tra cui i giovani, con l’obiettivo di facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro di figure professionali altamente qualificate nella conservazione e valorizzazione del patrimonio storico artistico e architettonico del territorio regionale.
Chi può partecipare
I corsi si rivolgono a soggetti inattivi, inoccupati, disoccupati, in possesso di un titolo attestante il compimento del secondo ciclo dell’istruzione (sistema dei licei o sistema dell’istruzione e formazione professionale).
Come fare domanda
Per iscriversi, è necessario presentare domanda all’agenzia che promuove il corso.
Bandi attivi
- Tecnico qualificato restauro e beni culturali settore Lapideo
Promosso da: Pegaso – Network
Sede del corso: Scandicci (FI)
Scadenza: 10/04/2024
Corsi scaduti
- Tecnico del Restauro di Beni Culturali (Tecnico Esperto) – Superfici decorate dell’architettura
Promosso da: Scuola Professionale Edile e CPT di Firenze
Sede del corso: Firenze
Scaduto il 04/03/2024 - Tecnico del Restauro di Beni Culturali (Tecnico Esperto) – Manufatti scolpiti in legno; arredi e strutture lignee
Promosso da: Ambiente Impresa
Sede del corso: Firenze e Arezzo
Scaduto il 28/03/2024 (scadenza prorogata) - Tecnico del Restauro di Beni Culturali (Tecnico Esperto) – Manufatti dipinti su supporto ligneo e tessile
Promosso da: Confartis
Sede del corso: Firenze
Scaduto il 30/03/2024 (scadenza prorogata)
Da chi è finanziato
Torna alla navigazioneInfo
Per informazioni, puoi rivolgerti direttamente all’Agenzia formativa che promuove il corso o puoi consultare il bando sul Catalogo dell’offerta formativa.