Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

 

 

Torna l’appuntamento col Meeting dei diritti umani, che quest’anno celebra la XXVI° edizione. La manifestazione si terrà, in forma virtuale, martedì 13 dicembre 2022, dalle ore 9.30 alle 12.15. Il Meeting dei diritti umani rientra nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

L’edizione sarà dedicata al tema della guerra e le guerre, con l’obiettivo di contribuire con le scuole alla creazione di una cultura di pace, e sarà intitolata “Articolo 11: L’Italia ripudia la guerra. Viaggio nei drammi delle guerre per costruire una cultura di pace”. Durante la mattinata saranno trattati temi di attualità, legati al conflitto in Ucraina e ai conflitti in corso nel mondo, con approfondimenti sui temi della guerra economica, delle migrazioni e dell’accoglienza dei migranti a seguito delle guerre e dell’educazione alla pace.

Programma e Streaming
Il programma dettagliato della manifestazione è in progress e sarà pubblicato sulla pagina dedicata sul sito di Regione Toscana.
Sarà possibile seguire il Meeting in streaming, sul link che sarà successivamente comunicato e pubblicato sempre sulla pagina dedicata di Regione Toscana

Iscrizioni
Per iscriversi al Meeting le scuole devono compilare il modulo online per le scuole, direttamente da questo link. La password per accedere al modulo è stata comunicata alle scuole: in caso di smarrimento, può essere richiesta a dirittiumani@regione.toscana.it. Il termine entro cui effettuare l’iscrizione è venerdì 2 dicembre.

Per maggiori informazioni
Il dirigente scolastico e gli insegnanti possono contattare dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:00 i referenti della Regione Toscana Cristian Iozzelli (055/4384968) e Alessandro Tanini (055/4385116) o scrivere a: dirittiumani@regione.toscana.it.