Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Il Meeting dei Diritti umani compie 25 anni e torna il 10 dicembre 2021 (dalle 9.30 alle 12), nella consueta data della Giornata mondiale dei diritti umani, con un’edizione dedicata alle discriminazioni di genere. “Questo genere di disuguaglianze” è il titolo dell’iniziativa di quest’anno, per trattare un tema sempre più al centro del dibattito pubblico, che rileva come ancora oggi la donna continui a essere penalizzata negli ambiti economico, sociale e politico. Nel Gender Gap Report 2021 del World Economic Forum l’Italia si assesta al 62esimo posto su 156 economie prese in considerazione e resta indietro su molti fronti, a partire da quello dell’educazione.
Leggi il programma dell’evento!

La manifestazione è rivolta a tutte le scuole che potranno seguire l’appuntamento attraverso la diretta streaming sul canale Youtube di Regione Toscana, al link di seguito:

Nel corso della giornata, saranno inoltre proiettati e valorizzati i messaggi grafici e multimediali ricevuti dalle classi,  le quali erano state invitate ad inviare il loro contributo per concorrere alla realizzazione dell’evento.

Il Meeting dei Diritti Umani rientra nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, ed è organizzato con la collaborazione di Fondazione Sistema Toscana.

INFO
– vai alla pagina dedicata sul sito di Regione Toscana
– leggi il programma dell’evento
– per maggiori informazioni le scuole possono contattare dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:00 i referenti della Regione Toscana Cristian Iozzelli (055/4384968) e Alessandro Tanini (055/4385116) o scrivere a: dirittiumani@regione.toscana.it .