Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Torna l’appuntamento col Meeting sui diritti umani, rivolto agli studenti e ai docenti delle scuole medie e superiori della Toscana, che quest’anno celebra la ventitreesima edizione.
La manifestazione si terrà martedì 10 dicembre nel consueto scenario del Mandela Forum di Firenze.
Il titolo del Meeting scelto per questo anno è “Cose per questo mondo – in viaggio per salvare il pianeta“, un richiamo al tema dell’ambiente, a cui è dedicata la manifestazione.
L’evento, promosso nell’ambito di Giovanisì, si inserisce all’interno del percorso del progetto europeo “Walk the Global Walk” che avrà il suo apice a maggio/giugno 2020 con la Global Walk, una marcia globale per la pace.
Tutte le scuole sono quindi invitate a partecipare al Meeting sia direttamente che attraverso un collegamento streaming.
In particolare le classi che attivano percorsi educativi possono contribuire alla realizzazione del Meeting attraverso la produzione di un “messaggio” da portare all’evento che sia visibile e facilmente comunicativo (esempi: magliette, coreografie, cartelloni) da mostrare al Mandela Forum il 10 dicembre. I messaggi saranno resi visibili e valorizzati durante la giornata.

ll Mandela Forum inizierà a riempirsi dalle 9.00, con l’arrivo degli studenti e l’animazione musicale affidata ai musicisti Diana Winter e Tommaso Novi.

INFO
Programma dell’edizione 2019
– 
Per maggiori informazioni riguardo al Meeting sui diritti umani le scuole interessate, attraverso il dirigente scolastico e gli insegnanti, possono contattare dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 13:00 i referenti della Regione Toscana Cristian Iozzelli (055/4384968) e Alessandro Tanini (055/4385116) o scrivere a dirittiumani@regione.toscana.it
– vai alla pagina dedicata sul sito di Regione Toscana.