Legalità: Cittadini responsabili a scuola e nella società
Il bando
La Regione Toscana, nell’ambito di Giovanisì, promuove il bando “Cittadini responsabili a scuola e nella società” rivolto agli enti del terzo settore e alle associazioni, alle organizzazione e agli enti di carattere privato, non iscritti al Registro nazionale del Terzo settore, con sede in Toscana, per la realizzazione di attività legate ai temi della legalità, dell’impegno sociale e della cittadinanza attiva indirizzate agli studenti e alle studentesse delle scuole di ogni ordine e grado della Toscana da realizzarsi entro il 30 giugno 2023.
Il contributo può arrivare ad un massimo di 8.000 euro per i progetti che prevedono almeno 10 scuole partner, negli altri casi il contributo massimo è di 3.000 euro.
Chi può partecipare
Possono partecipare al bando gli enti del terzo settore e le associazioni, le organizzazioni e gli enti di carattere privato diversi dalle società, non iscritti al Registro unico nazionale del Terzo settore, con sede legale o operativa nel territorio toscano.
I progetti dovranno promuovere iniziative rivolte alle studentesse e agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della Toscana sui temi della legalità (come conoscenza del fenomeno mafioso e della corruzione), dell’impegno sociale (come educazione al rispetto della libertà e della dignità delle persone), della cittadinanza attiva (come valorizzazione della partecipazione giovanile).
Il contributo può arrivare ad un massimo di 8.000 euro per i progetti che prevedono almeno 10 scuole partner, negli altri casi il contributo massimo è di 3.000 euro.
Come fare domanda
I progetti dovranno essere presentati, secondo le modalità previste dall’art. 7 del bando, esclusivamente in via telematica attraverso una delle seguenti modalità:
a) tramite PEC del soggetto richiedente all’indirizzo regionetoscana@postacert.toscana.it;
b) mediante interfaccia web Apaci (solo per i soggetti registrati al 28 febbraio 2021).
La domanda e la documentazione allegata dovranno essere in formato pdf.
Nel campo oggetto dovrà essere riportata la dicitura “Settore Affari istituzionali e delle autonomie locali e cultura della legalità – Bando Cittadini Responsabili 2023”.
Da chi è finanziato
Il bando è finanziato con risorse regionali.
Documentazione
Torna alla navigazioneInfo
Settore Affari istituzionali e delle autonomie locali e cultura della legalità della Direzione generale della Giunta regionale
Vai alla pagina dedicata sul sito di Regione Toscana
cld@regione.toscana.it
0554382249 – 0554385428
Ufficio Giovanisì – Regione Toscana
Numero verde 800 098 719
info@giovanisi.it
In graduatoria
- Vai alla graduatoria