Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, promuove un bando rivolto alle Fondazioni ITS toscane per la presentazione di progetti per percorsi di Istruzione Tecnica Superiore per l’a.f. 2022/23. I progetti, di durata biennale, si rivolgeranno ai giovani fino a 29 anni, con l’obiettivo di formare tecnici altamente specializzati, in risposta alle esigenze del mercato del lavoro e in grado di favorire l’inserimento occupazionale dei giovani.

I progetti dovranno riguardare le filiere strategiche per lo sviluppo economico e la competitività del territorio regionale, ovvero sanità, turismo e beni culturali, nautica, trasporti e logistica, agroalimentare, energia, meccanica, moda, ICT, sistema casa e servizi per le imprese.

Chi può partecipare

Possono presentare i progetti le Fondazioni ITS della Toscana, costituite e costituende. I progetti dovranno essere di durata biennale, avviarsi entro il 30/10/2022 e riguardare le aree, le figure e gli ambiti indicati all’art.3 del bando.

Come fare la domanda

La domanda e la documentazione allegata prevista all’art. 8 del bando dovrà essere presentata (dopo essersi registrati al Sistema informativo FSE) sulla piattaforma online alla quale si accede attraverso:

Da chi è finanziato

Il bando è finanziato dal POR FSE 2014-2020.

Documentazione

BandoAllegati (Decreto n.1911 del 04-02-2022)

Graduatoria

Info

Settore Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) e Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS e
ITS) di Regione Toscana

infoits@regione.toscana.it 
Vai alla pagina dedicata sul sito di Regione Toscana, dove sono pubblicate anche le FAQ.

Assistenza tecnica procedura online
Numero verde 800 688 306

Ufficio Giovanisì – Regione Toscana
Numero verde 800 098 719
info@giovanisi.it