Imprese didattiche: bando per Istituti Superiori toscani
Il bando
La Regione Toscana, nell’ambito di Giovanisì, promuove un bando rivolto agli Istituti Superiori della Toscana, in collaborazione con almeno un Istituto Tecnologico Superiore (ITS Academy), per offrire agli studenti un’esperienza formativa di tipo duale, che integri il percorso in aula con quello “on the job”.
L’obiettivo è quello di supportare gli studenti nel consolidamento di competenze professionali e soft skills utili per l’ingresso nel mondo del lavoro come collaborazione, flessibilità al cambiamento, problem solving e leadership, attraverso il loro coinvolgimento in esperienze di lavoro reali all’interno delle imprese didattiche.
Chi può partecipare
I progetti devono essere presentati e attuati dagli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore della Toscana (come soggetti capofila), singolarmente o in partenariato con un’agenzia formativa.
I progetti dovranno prevedere il coinvolgimento di almeno un ITS Academy della Toscana, anche in ottica di orientamento in uscita dai percorsi di Istruzione Secondaria Superiore.
Come fare domanda
La proposta progettuale e la documentazione allegata prevista all’art.11 del bando devono essere trasmesse tramite l’applicativo “Formulario di presentazione dei progetti FSE “ al quale si accede (previa registrazione al Sistema Informativo FSE) tramite:
- Carta nazionale dei servizi (CNS) abilitata
- Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)
Il bando è attivo a sportello, con le seguenti scadenze per l’istruttoria delle domande:
– 15 aprile 2025
– 15 luglio 2025
– 15 ottobre 2025
Da chi è finanziato
Torna alla navigazioneDocumentazione
Torna alla navigazioneInfo
Settore Lavoro di Regione Toscana
- Vai alla pagina dedicata sul sito di Regione Toscana
- apprendistato@regione.toscana.it
Ufficio Giovanisì – Regione Toscana
Numero verde 800 098719
info@giovanisi.it
In graduatoria
- Vai alla graduatoria della prima scadenza del 15/10/2024 (Decreto n.28768 del 09-12-2024)