Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

La Regione Toscana, nell’ambito di Giovanisì, promuove un bando per la presentazione di progetti formativi IeFP di IV anno realizzati in sussidiarietà dagli Istituti Professionali per l’anno scolastico e formativo 2022/23.

I destinatari dei progetti sono gli studenti in possesso di una qualifica professionale IeFP coerente con il percorso di IV anno. Questi percorsi IEFP saranno finalizzati al conseguimento di un diploma professionale.

Chi può partecipare

Possono presentare i progetti gli Istituti Professionali presenti nell’allegato J del “Piano Territoriale IeFP” (Delibera n. 1431 del 30/12/2021).

Per la realizzazione dei progetti è necessario che il soggetto attuatore sia in regola con la normativa sull’accreditamento (DGR n. 894 del 7 agosto 2017 e smi).

I percorsi riguarderanno l’anno scolastico e formativo 2022/23.

Come fare la domanda

La domanda deve essere presentata online, correlata della documentazione prevista all’art.8 del bando, tramite il “Formulario di presentazione dei progetti FSE online”, previa registrazione al Sistema Informativo FSE al quale è possibile accedere attraverso:

  • CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
  • SPID (Sistema Pubblico di identità digitale)

Da chi è finanziato

Il bando è finanziato con risorse ministeriali.

Documentazione

BandoAllegati (Decreto n.9463 del 12-05-2022)Istruzioni compilazione domanda

Graduatoria

Graduatoria entro ottobre 2022.

Info

Settore Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) e Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS e ITS) di Regione Toscana
formazione.iefp@regione.toscana.it 

vai alla pagina dedicata sul sito di Regione Toscana

Assistenza tecnica per la piattaforma online
Numero verde 800 688 306

Ufficio Giovanisì
Numero verde 800 098 719
info@giovanisi.it