IeFP IV anno 25/26: bando per agenzie formative
Il bando
La Regione Toscana, nell’ambito di Giovanisì, promuove un bando per il finanziamento di percorsi di IV anno di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) realizzati dalle agenzie formative accreditate, da svolgersi nell’af 2024/2025.
I percorsi IeFP IV anno hanno l’obiettivo di consentire la prosecuzione degli studi agli allievi/e che, dopo aver ottenuto la qualifica professionale al termine di un percorso triennale di IeFP, intendano proseguire il percorso di studi e conseguire il diploma professionale di Tecnico.
Chi può partecipare
I progetti formativi possono essere presentati dagli organismi formativi accreditati per l’ambito “obbligo di istruzione” che abbiano in corso di svolgimento il terzo anno di un percorso triennale di IeFP (finanziato con il bando annualità 2022/2023 – DD n. 14324 dell’11-08-2021) per il conseguimento di una qualifica professionale di III livello EQF nell’anno scolastico e formativo 2024/25.
Ogni agenzia potrà presentare esclusivamente progetti di IV anno che si pongono in coerenza e in continuità didattica con il corrispondente percorso triennale di IeFP che si conclude nell’anno 2024/25.
I progetti formativi possono essere presentati da:
– un singolo soggetto;
– un consorzio o fondazione o rete di imprese (nella forma di “rete-soggetto”) che si propone quale singolo soggetto esecutore del progetto.
L’iscrizione e la frequenza ai percorsi IV IeFP sono completamente gratuiti per gli allievi/e.
Come fare domanda
La domanda, comprensiva della documentazione indicata all’art. 8 del bando, deve essere trasmessa tramite l’applicazione “Formulario di presentazione dei progetti FSE on line”.
Si accede al Sistema Informativo FSE con l’utilizzo di una Carta nazionale dei servizi-CNS o Carta di identità elettronica-CIE attivate, oppure con credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Da chi è finanziato
Il bando è finanziato con risorse del Programma GOL – Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (Missione 5 Componente 1 – Riforma 1.1 – Modulo duale – GOL)
Info
Settore Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) e Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS e ITS)
Vai alla pagina dedicata sul sito di Regione Toscana
formazione.iefp@regione.toscana.it
Ufficio Giovanisì – Regione Toscana
Numero verde 800 098 719
info@giovanisi.it
Per problemi tecnici e informativi connessi alla procedura del formulario on line
Numero verde 800 688 306