IeFP IV anno 24/25: bando per agenzie formative

Stato: In Graduatoria

Il bando

La Regione Toscana, nell’ambito di Giovanisì, promuove un bando per il finanziamento di percorsi di IV anno di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) realizzati dalle agenzie formative accreditate, da svolgersi nell’af 2024/2025.

I percorsi IeFP IV anno hanno l’obiettivo di consentire la prosecuzione degli studi agli allievi/e che, dopo aver ottenuto la qualifica professionale al termine di un percorso triennale di IeFP, intendano proseguire il percorso di studi e conseguire il diploma professionale.

Torna alla navigazione

Chi può partecipare

I progetti formativi possono essere presentati dagli organismi
formativi accreditati per l’ambito “obbligo di istruzione” che abbiano in corso di svolgimento il terzo anno di un
percorso triennale di IeFP (finanziato con il bando annualità 2021/2021 – DD n. 12635 del 06/08/2020) per il conseguimento di una qualifica professionale di III livello EQF nell’anno scolastico e formativo 2023/24.

Ogni agenzia potrà presentare esclusivamente progetti di IV anno che si pongono in coerenza e in continuità didattica con il corrispondente percorso triennale di IeFP che si conclude nell’anno 2023/24.

I progetti formativi possono essere presentati da:
– un singolo soggetto;
–  un consorzio o fondazione o rete di imprese (nella forma di “rete-soggetto”) che si propone quale singolo soggetto esecutore del progetto.

L’iscrizione e la frequenza ai percorsi IV IeFP sono completamente gratuiti per gli allievi/e.

Torna alla navigazione

Come fare domanda

La domanda, comprensiva della documentazione indicata all’art. 8 del bando, deve essere trasmessa tramite l’applicazione “Formulario di presentazione dei progetti FSE on line”.

Si accede al Sistema Informativo FSE con l’utilizzo di una Carta nazionale dei servizi-CNS attivata oppure con credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Torna alla navigazione

Da chi è finanziato

Il bando è finanziato con risorse ministeriali – PNRR (Piano nazionale di ripresa e resilienza) M5C1 – Investimento 1.4 – “Sistema duale”.

 width=
Torna alla navigazione

Documentazione

Torna alla navigazione

Info

Settore Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) e Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS e ITS)

Ufficio Giovanisì – Regione Toscana
Numero verde 800.098719
info@giovanisi.it

Per problemi tecnici e informativi connessi alla procedura del formulario on line
Numero verde 800 688 306

Torna alla navigazione

In graduatoria

Torna alla navigazione