IeFP: bando per Istituti Professionali per percorsi integrativi 25/26
Il bando
La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, promuove un bando rivolto agli Istituti Professionali (IP) per la realizzazione di interventi integrativi al percorso di istruzione professionale, finalizzati a far acquisire agli studenti conoscenze, abilità e competenze riconoscibili come crediti formativi per l’accesso all’esame di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP). I percorsi integrativi saranno successivamente rivolti a tutti gli studenti iscritti alla classi seconde, terze, quarte e quinte degli Istituti Professionale.
Chi può partecipare
Possono fare domanda gli Istituti Professionali che intendono realizzare gli interventi integrativi al percorso di istruzione professionale.
Al momento della presentazione dei progetti è necessario che il soggetto attuatore sia in regola con la normativa sull’accreditamento di cui alla DGR n. 894/2017 e smi.
Come fare domanda
La domanda (e la relativa documentazione allegata indicata all’art.7 del bando) deve essere trasmessa tramite l’applicazione “Formulario di presentazione dei progetti FSE on line”, previa registrazione al Sistema Informativo FSE.
Si accede al Sistema Informativo FSE con l’utilizzo di una Carta nazionale dei servizi-CNS attivata oppure con credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Da chi è finanziato
Il bando è finanziato con risorse ministeriali.
Documentazione
Torna alla navigazioneInfo
Settore Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) e Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS e ITS) di Regione Toscana
formazione.iefp@regione.toscana.it
Ufficio Giovanisì – Regione Toscana
Numero verde 800 098 719
info@giovanisi.it