Formazione professionalizzante nelle arti visive contemporanee
In Attivazione
La Regione Toscana, nell’ambito di Giovanisì, promuove un bando rivolto a soggetti pubblici o privati che operano nell’ambito delle arti visive contemporanee in Toscana, per il finanziamento di progetti di formazione per giovani laureati tra i 18 e i 30 anni che aspirano a lavorare in questo settore.
L’obiettivo del bando, attraverso una formazione teorica non formale con specialisti del settore e un tirocinio non curriculare, è quello di sostenere la crescita di nuovi professionisti e professioniste del settore culturale e supportarne la transizione efficace verso un’occupazione stabile e di qualità.
Al momento dell’attivazione del tirocinio non curriculare i destinatari dei progetti, devono essere disoccupati, inattivi, inoccupati e non impegnati in percorsi di istruzione o formazione ed aver conseguito il titolo di laurea da non oltre 24 mesi. Il rimborso spese mensile dovuto al tirocinante è pari a 800 euro lordi.
Il bando sarà attivo entro maggio 2025 (per maggiori info consulta gli Elementi essenziali – Delibera n.232 del 03-03-2025)