Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, finanzia corsi nell’area dell’economia digitale e sostenibile, finalizzati al rilascio di un certificato di competenze, a cui abbinare almeno un percorso di formazione obbligatoria.

I progetti sono mirati a sviluppare, per l’ambito del “digitale“, l’uso e la conoscenza delle nuove tecnologie informatiche e di comunicazione, nonché la loro applicazione nei diversi contesti di lavoro, mentre nell’ambito della “sostenibilità“, ad incrementare l’uso e le conoscenze di strumenti e tecniche legati all’integrazione trasversale tra questioni produttive, ambientali, climatiche ed energetiche, attraverso la formazione di “green job”.

I corsi di formazione sono completamente gratuiti e sono rivolti a soggetti con almeno 18 anni di età, disoccupati o inattivi, in possesso del diploma di scuola secondaria.

Chi può partecipare

Possono iscriversi soggetti disoccupati o inattivi, con età superiore ai 18 anni.

I progetti finanziati sono 20 (vedi la graduatoria).
Ogni progetto comprende due corsi completamente gratuiti, per un totale di 40 corsi a cui sarà possibile iscriversi, che verranno attivati nel corso dei prossimi mesi.

Come fare la domanda

I corsi attivi (in progress)

 

I corsi scaduti

Vai all’archivio dei corsi scaduti

Da chi è finanziato

I corsi sono finanziati con risorse del POR FSE 2014/2020.

Info

Per informazioni sui corsi, puoi rivolgerti direttamente alle agenzie formative.