Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, promuove un bando rivolto a Università ed enti di ricerca, finalizzato a prorogare, per un massimo di 2 mesi, il finanziamento dei percorsi di dottorato Pegaso di durata triennale, il cui termine era previsto il 31 ottobre 2020 (finanziati sul bando, di cui al Decreto n.618 del 16-01-2017).

Il bando ha l’obiettivo di compensare il rallentamento nelle attività di studio e ricerca causate dalla emergenza sanitaria Covid, offrendo un sostegno economico aggiuntivo per il completamento ottimale del percorso intrapreso.

Le borse aggiuntive saranno successivamente destinate ai dottorandi beneficiari delle Borse Pegaso del ciclo XXXIII che hanno avviato il proprio percorso nell’aa 2017/2018 e che potranno candidarsi facendo richiesta all’Università.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda di finanziamento le Associazioni temporanee di Scopo (ATS), costituite o che si costituiscono, tra Università statali o non statali riconosciute dal MIUR, Istituti di istruzione universitaria a ordinamento speciale e Enti di ricerca pubblici nazionali operanti in Toscana, che stiano realizzando i corsi di dottorato internazionale Pegaso in scadenza entro il 31 ottobre 2020.

I dottorandi beneficiari delle Borse di dottorato internazionale Pegaso, il cui percorso è stato avviato nel 2017/2018, potranno successivamente candidarsi per ottenere la proroga di un massimo di 2 mesi della propria borsa di dottorato, facendo richiesta all’Università.

Come fare la domanda

La domanda deve essere presentata esclusivamente online, corredata dalla documentazione indicata all’art.9 del bando, collegandosi al Formulario online di presentazione dei progetti FSE, al quale è possibile accedere attraverso:

  • CNS (Carta Nazionale dei Servizi) abilitata ed un lettore smart card;
  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

 

La presentazione della domanda dovrà essere effettuata dal legale rappresentante dell’ente proponente (capofila della ATS) o dal dirigente/funzionario responsabile, specificatamente delegato.

Da chi è finanziato

Il bando è finanziato con risorse del POR FSE 2014-2020.

Documentazione

BandoAllegati (Decreto n.15003 del 22-09-2020)Istruzioni per compilazione della domanda online

Graduatoria

Vai alla graduatoria

Info

Settore regionale Diritto allo Studio Universitario e sostegno alla ricerca della Regione Toscana
altaformazioneuniversitaria@regione.toscana.it
settoredsu@regione.toscana.it

 

Ufficio Giovanisì – Regione Toscana
Numero verde 800 098 719
info@giovanisi.it

Assistenza tecnica procedura online
Numero verde 800 688 306