Cultura e arte contemporanea: progetti per Residenze d’artista

Stato: In attivazione :

In Attivazione

La Regione Toscana, nell’ambito di Giovanisì, sostiene la crescita occupazionale dei giovani artisti under 35, attraverso un bando rivolto a soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro con sede in Toscana, per la realizzazione di progetti di sostegno ad una transizione efficace verso un’occupazione stabile e di qualità nell’ambito delle arti contemporanee.

I progetti sono dedicati all’attivazione di “Residenze d’artista” finalizzate ad una formazione teorica di tipo non formale e alla produzione creativa nell’ambito delle discipline artistiche contemporanee, oltre a promuovere il radicamento del processo artistico-creativo nel contesto socio-culturale della comunità territoriale di riferimento.

Tali progetti, che dovranno prevedere ciascuno l’attivazione di 2 Residenze d’artista, avranno l’obiettivo di valorizzare il talento culturale e creativo dei giovani artisti e delle giovani artiste, nonché dei curatori e delle curatrici.

Il bando sarà attivo entro gennaio 2025 (per info leggi gli Elementi essenziali del bando – Delibera_n.1154_del_21-10-2024)