Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Aperto l’avviso rivolto alle Università toscane per la presentazione dei progetti di dottorato 

Por Cro Fse 2007-2013 Asse IV capitale umano – Giovanisì
Avviso regionale per il finanziamento di attività “in rete” a sostegno di un maggiore e migliore raccordo tra alta formazione e mercato del lavoro
Borse Pegaso – Dottorati internazionali anno 2013

Università e Istituti universitari, con sede legale in Toscana, in possibile partenariato con Enti di ricerca pubblici nazionali operanti sul territorio regionale possono presentare domande di finanziamento per 70 borse di studio biennali denominate “Pegaso” e riguardati dottorati internazionali.

Lo prevede un avviso di Regione Toscana che, al fine di promuovere il raccordo tra il mondo dell’alta formazione, della ricerca e del lavoro e sostenere la competitività del sistema regionale e all’occupazione attraverso la valorizzazione delle eccellenze del sistema universitario e di ricerca regionale, mette a disposizione di Università e Istituti universitari un importo pari a 2.400.000 euro a valere sul Fondo Sociale Europeo e 400.000 euro di fondi regionali.

Finalità:
La linea di azione si propone di sostenere l’accesso di giovani laureati under 35 a corsi di dottorato internazionali realizzati dalle Università toscane, in partenariato fra loro e con il coinvolgimento di istituti di ricerca, imprese pubbliche e private.

Destinatari:
L’avviso per la presentazione dei progetti di dottorato è rivolto alle Università toscane.

Data di scadenza:
Lunedì, 3 giugno 2013 ore 12,30
Le domande possono essere consegnate (dal Lunedì al Venerdì ore 9,30/12,30) presso: RT Area Istruzione e educazione, Piazza dell’Unità d’Italia, 1 – 50123, Firenze o spedite per raccomandata AR allo stesso indirizzo. Per il rispetto della scadenza non fa fede il timbro postale. Struttura responsabile dell’Avviso: Regione Toscana – Area Istruzione e educazione.

Per inviare quesiti e richieste scrivere a: altaformazioneuniversitaria@regione.toscana.it

Per scaricare la documentazione vai alla pagina dedicata sul sito della Regione Toscana.