Apprendistato, sostegno al raccordo tra formazione e impresa
Il bando
La Regione Toscana promuove nell’ambito di Giovanisì un bando per la promozione del successo formativo degli apprendisti attraverso interventi volti a favorire il raccordo didattico e organizzativo tra le istituzioni formative e i datori di lavoro, nell’ambito dei contratti di apprendistato duale di I e di III livello.
Gli interventi ammissibili dovranno prevedere attività finalizzate a sostenere l’avvio e la realizzazione di contratti di apprendistato, quali la Progettazione del percorso di apprendistato e/o il Tutoring formativo dell’apprendista. L’importo massimo finanziabile varia in base al tipo di intervento (2.000 per apprendista per la co-progettazione, 3.000 euro per apprendista per il tutoraggio formativo).
Chi può partecipare
Potranno presentare domanda:
- gli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore della Toscana;
- i Soggetti accreditati che realizzano corsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) o di specializzazione tecnica superiore (IFTS);
- le Fondazioni ITS Academy.
I destinatari saranno i giovani, assunti o da assumere con contratto di apprendistato, nello specifico:
- giovani fino a 25 anni inseriti in percorsi per il conseguimento di qualifica IeFP, diploma IeFP, diploma di istruzione secondaria di secondo grado, certificato di specializzazione tecnica superiore IFTS;
- giovani fino a 29 anni inseriti in percorsi per il conseguimento di diploma di istruzione Tecnologica Superiore (ITS Academy).
Come fare domanda
La domanda (completa della documentazione allegata prevista dall’avviso) deve essere presentata sul “Formulario di presentazione dei progetti FSE on line” , a cui si accede con Carta nazionale dei servizi -CNS attivata (di solito quella presente sulla Tessera Sanitaria della Regione Toscana) oppure con credenziali SPID.
Da chi è finanziato
Torna alla navigazioneDocumentazione
Torna alla navigazioneInfo
Settore Lavoro della Regione Toscana
apprendistato@regione.toscana.it
Assistenza tecnica procedura online
Numero verde 800 688 306
Ufficio Giovanisì – Regione Toscana
info@giovanisi.it
Numero verde 800 098 719