Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, promuove un bando per le Università toscane per il finanziamento di percorsi di Alta Formazione e Ricerca-Azione, che saranno rivolti a laureati (laurea magistrale o vecchio ordinamento) e a dottori di ricerca con almeno due anni di esperienza negli ambiti disciplinari dei percorsi proposti.

I percorsi saranno finalizzati alla formazione di figure altamente specializzate sui temi dell’internazionalizzazione e fortemente appetibili sul mercato del lavoro, che potranno operare sia nell’ambito delle imprese sia in quello delle Università e dei Centri di ricerca, ma anche all’interno delle Istituzioni di raccordo fra sistema ricerca e mondo produttivo (come ad esempio poli di innovazione, distretti tecnologici, Ufficio Regionale di Trasferimento Tecnologico).

Chi può partecipare

Possono presentare domanda di finanziamento le Associazioni Temporanee di Scopo (ATS) costituite o che si costituiscono, fra le Università e gli Enti di ricerca pubblici, che abbiano sede operativa in Toscana.

 

 

I percorsi saranno rivolti a laureati:

  • titolari di un diploma di dottorato o diploma di laurea magistrale (o vecchio ordinamento), compresi i titoli conseguiti all’estero, purché equivalenti.
  • con almeno 2 anni di esperienza sul campo negli ambiti disciplinari dei percorsi proposti.

Come fare la domanda

La domanda deve essere presentata, correlata della documentazione prevista all’art.9 del bando, tramite il “Formulario di presentazione dei progetti FSE”, previa registrazione al Sistema Informativo FSE, al quale è possibile accedere attraverso:

  • CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
  • SPID (Sistema Pubblico di identità digitale).

Da chi è finanziato

Il bando è finanziato dal POR FSE 2014-2020.

Documentazione

BandoAllegati (Decreto n.21482 del 20-12-2019)Proroga scadenza bando

Info

Settore Diritto allo Studio Universitario e Sostegno alla Ricerca della Regione Toscana
settore.dsu_ricerca@regione.toscana.it 
vai alla pagina dedicata sul sito di Regione Toscana

Ufficio Giovanisì – Regione Toscana
Numero verde 800 098 719
info@giovanisi.it

 

 

Assistenza tecnica procedura online
Numero verde 800 688 306