14/19 ottobre: tornano gli #Erasmusday

Data e ora: Pubblicato il: 2 Ottobre 2024 in Magazine

Luogo: da giovanisì

Dettagli Post Magazine


Dal 2017 a oggi, gli #ErasmusDays sono diventati un appuntamento annuale per tutta la Community Erasmus+, in Europa e oltre: un evento diffuso che celebra i successi del programma Erasmus+, mettendo in luce le opportunità e i risultati di Progetti di Mobilità e Cooperazione europea e il contributo del Programma alla crescita della cittadinanza europea e alla costruzione dell’Area europea dell’educazione.

A chi si rivolgono
Gli Erasmusdays sono eventi in presenza o digitali nelle forme più varie: seminari per lo scambio di buone pratiche, conferenze o sfide sui social media mostre fotografiche, attività sportive, eventi sul territorio, open day, concorsi, biblioteche umane, visite guidate, etc. I partecipanti possono organizzare eventi che integrino anche il tema sportivo, sottolineando i valori di fair play, inclusione e scambio culturale trasmessi dallo sport.
Il punto di partenza è il sito ufficialeerasmusdays.eu – una piattaforma che permette di consultare gli eventi in tutti i Paesi partecipanti con risorse utili e materiali di ispirazione e di inserire il proprio evento nella mappa europea.

Quando
Gli #Erasmusday si terranno dal 14 al 19 ottobre 2024, 6 giorni per far risplendere l’Europa, per esplorare la mappa e proporre la propria iniziativa.
E’ possibile registrare l’evento sulla mappa europea attraverso il sito. L’iniziativa rappresenta un momento importante per condividere la propria esperienza Erasmus+, diffondere i risultati dei progetti realizzati, ma anche l’occasione per scoprire il Programma, confrontarsi con altre esperienze e magari aprire le porte a questa avventura!


Fonte: Erasmus+




Condividi sui social:

Categoria post: Europa Tag: #Erasmusdays Tag: #europa Tag: #eventi