We.Com – La comunicazione sociale negli Stati Giovanili 2009
Luogo: da
Dettagli Post Magazine
Quello della Comunicazione Sociale sarà un tema che troverà ampio spazio di confronto all’interno degli Stati Giovanili 2009, in programma al SaschAll di Firenze il 19 e 20 novembre.
Il programma nasce dalle indicazioni raccolte nel campo residenziale “Leggere i Contesti” di Castiglione della Pescaia e si articolerà attraverso due workshop aperti a chiunque che, tra i partecipanti alla due-giorni, sia interessato al tema e due laboratori esperenziali a numero chiuso, riservati a 20 “antenne territoriali” che già hanno partecipato al seminario residenziale.
Per partecipare ai laboratori esperenziali è necessario compilare, oltre la scheda di iscrizione generica agli Stati Giovanili 2009, la scheda di adesione allegata da restituire via mail entro venerdì 13 novembre.
Questo il programma dei lavori:
19 novembre
15.30 we.com – Parlare ai giovani, comunicare giovane.
Dialogo aperto con Giorgio Van Straten (Scrittore, membro del CdA della RAI, esperto di comunicazione) e Monica di Sisto (Giornalista sociale, esperta – tra le altre – nelle tematiche della solidarietà, dell’economia solidale e delle politiche sociali) – Coordina i lavori Gianluca Testa
17.00 Come raccontare un evento – Laboratorio esperenziale a numero chiuso
Condotto da Gianluca Testa (Giornalista ed esperto in comunicazione e nuovi media) Verterà sugli strumenti di comunicazione scritta, audio/video/foto e sul comics journalism.
20.00 Fine lavori
(INFO ULTERIORI SUI MOMENTI PREVISTI PER LA GIORNATA DEL 19 NOVEMBRE – CLICCA QUA)
20 novembre
Dalle ore 9.00 MediaCenter – Project Work redazionale a numero chiuso
Lavoro all’interno della redazione che seguirà tutta gli aspetti comunicativi e legati all’informazione dell’evento. Sarà coordinato da Gianluca Testa.
(INFO ULTERIORI SULLE ATTIVITA’ PREVISTE NEL MEDIACENTER – CLICCA QUA)
14.30 – onAir – Cantiere sulla comunicazione web
(INFO ULTERIORI SUL CANTIERE ON-AIR – CLICCA QUA)
16.00 – Lavoro redazionale a numero chiuso
18.00 – Fine lavori con partecipazione alla plenaria conclusiva degli Stato Giovanili 2009