E’ tempo di Vintage Selection!

Data e ora: Pubblicato il: 27 Gennaio 2010 in Magazine

Luogo: da

Dettagli Post Magazine

vintage

Dal 27 al 31 gennaio alla Leopolda torna la Kermesse dell’usato d’autore

Dal 27 al 31 gennaio 2010 alla Stazione Leopolda si svolgerà Vintage Selection, mostra-mercato di abbigliamento, accessori e oggetti design vintage. La manifestazione è seguita da un grande pubblico di collezionisti e appassionati, ed è diventata un appuntamento imperdibile per cool hunter e uffici stile di importanti aziende internazionali della moda, che vengono a Firenze a caccia di input per la propria ricerca creativa.
La miscela tra questi diversi pubblici e il loro alto livello rende davvero speciale Vintage Selection e ne stimola, assieme alle potenzialità commerciali, anche la qualità e la ricerca stilistica delle collezioni così come la continua innovazione di proposta.
Ed è proprio per rispondere a questa domanda sempre molto attenta ed esigente che Vintage Selection presenta nella sua prossima edizione due importanti novità: una segmentazione più netta tra le sue collezioni lusso e le sue collezioni più informali e Happy Kilo, un evento che Stazione Leopolda organizza in collaborazione con A.N.G.E.L.O. e che prevede la vendita di capi di abbigliamento e accessori Vintage a peso.

Sono oltre 40 gli espositori protagonisti a Vintage Selection, per un pubblico di operatori e appassionati che nell’ultima edizione ha toccato quota 10.000 presenze.
I nomi, ad oggi, di questa edizione: A.N.G.E.L.O. VINTAGE CLOTHING, ALOE&WOLF.VINTAGE+ART.GALLERY, ANNA MARIA E MARGHERITA VINTAGE, APRILE – VERONA, ARTE & VIAGGI – VALEGGIO (VR), ARTE CLUB GENOVA, ATELIER NANA’, BALEVIN L’ATELIER DEL VINTAGE – BOLOGNA, BIDONVILLE STORE VINTAGE, BOUTIQUE NADINE – FIRENZE + LE CENERENTOLINE, CAPPI VINTAGE , CERI VINTAGE, CHARLY MAX VINTAGE, ÉCLATER, ELIZABETH THE FIRST TRIBAL AND CLASSIC VINTAGE, EMAK-BAKIA’ VESTIRSI VINTAGE, F.& V. VECCHI VINTAGE, HAPPY BOOKS LIBRERIA DEI CREATIVI, JULESEJIM VINTAGE STORE, LA SPILLA ALLEGRA, LAMU’ VINTAGE – BOLOGNA, MAISON 39, MAGNIFICA PREDA, MAI VISTO ABITI D’EPOCA, MAUSTORE VINTAGE CLOTHING, MONTEFERRATO, NO LOGO-VINTAGE RESEARCH – PARMA, OFFICINA VINTAGE – FIRENZE, OLD NAVY PRATO, OLIMPIA ANTIQUES, PALAIS ROYAL, POST POST, ROBE & VINTAGE – BOLOGNA, SENZA TEMPO – LUGO, SHABBY CHIC VINTAGE, ROCK ‘N’ RETRO’, TARA VINTAGE, VENTURINO VINTAGE, VINTAGE ARTS-EMILIA MILANI FEWELL, VINTAGEART – BOLOGNA.

La sezione Remake

Remake è la sezione speciale dedicata alle collezioni delle aziende che realizzano vintage customizzato: CAIRA UNIQUE, DEUDA, ESTEL FASHION, LAVGON, MAIKO UNIQUE! + LE 18:00, RICICLABO’, propongono capi sottoposti a trattamenti innovativi o trasformati attraverso interventi sartoriali, che buyer e visitatori potranno acquistare direttamente.

Progetto FRAGILE MEMORY BOX:

Esposizione temporanea realizzata da Arredamenti Caneschi per il Corso di Interior Exibition Design della Laurea Magistrale in Design dell’Università di Firenze, tenuto dal Prof.Gianpiero Alfarano e dagli Architetti Patrizia Tenti e Giuliana Frangipani, che, partendo dal recupero di pannelli in tamburato, si propone di allungare il valore d’uso e il rendimento percettivo dei semilavorati industriali già usati. E inoltre: La musica accompagnerà i visitatori nel percorso tra i vari stand con una selezione curata da R.D.F. 102.7 – radio partner della manifestazione. Nella zona relax il bar/ristorante della manifestazione sarà curato da Convivium, realtà di spicco tra le società di catering presenti sul territorio di Firenze.

VINTAGE SELECTION è organizzata da STAZIONE LEOPOLDA srl in collaborazione con A.N.G.E.L.O. Manifestazione aperta al pubblico, ingresso Euro 5,00 Coupon riduzione scaricabile dal sito. Orario:10-20 Per informazioni: Organizzatore: Stazione Leopolda srl – Firenze T.: +39/055/212622 F.: +39/055/212551 E-mail info@stazione-leopolda.com www.stazione-leopolda.com

Condividi sui social:

Categoria post: Varie Categoria: #moda Categoria: #vintage