Corsi gratuiti per lo sviluppo del settore Nautico: il progetto Yachting TRA.DE
Luogo: da formetica
Dettagli Post Magazine
Nei primi mesi del 2012 partirà il progetto Yachting TRA.DE, che finanzierà i seguenti corsi:
• Gestione servizi catena fornitura – 70 ore;
• Modelli di progettazione – 20 ore;
• Processi e ciclo di vita del prodotto – 20 ore;
• Contesto produttivo: mercato, distretti ecc. – 12 ore;
• Project management – 20 ore;
• Tecniche di salvamento – 8 ore;
• Aspetti normativi (fiscalità, security, dogana…) – 20 ore;
Gli interessati possono iscriversi entro e non oltre il 30 Novembre 2011.
Per avere maggiori informazioni è possibile contattare il dottor Alessandro Belloni tel.0583.444333 e.mail scrivici@formetica.it.
Il progetto Yachting TRA.DE lavorerà assieme alle singole imprese del settore nautico coinvolte per definire uno specifico percorso formativo e modulare, che valorizzi le competenze esistenti nelle aziende, riqualifichi quelle in CIG e formi con competenze innovative le nuove risorse umane.
Tutti i percorsi formativi hanno la caratteristica di essere snelli, modulari e implementabili nel tempo.
Il progetto Yachting Trade nasce dalla diffusa consapevolezza che la tenuta della nautica dipenda dalla capacità di rispondere alla attuale crisi valorizzando una nuova strategia di mercato che appare rispondente a salvaguardare in modo congiunto la competitività delle imprese nautiche e la vocazione turistica e culturale dei loro territori.
Inoltre il progetto prevederà singoli momenti di consulenza e confronto fra imprenditori del comparto a livello regionale e nazionale e 3 seminari con oggetto il refiting; le produzioni innovative, la portualità.
I corsi sono finanziati ai sensi dell’art. 17 lett. a) e c) della L.R. 32/2002 P.O.R. FSE Competitività Regionale e Occupazione 2007-2013