Corso gratuito per Tecnico dell’automazione dei processi produttivi
Luogo: da formetica
Dettagli Post Magazine
A breve si apriranno le iscrizioni del corso gratuito per Tecnico dell’automazione dei processi produttivi
Il corso si rivolge a chi ha un Diploma di scuola media superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento o possesso della qualifica di “addetto” nel comparto di riferimento, da accertare attraverso procedura di valutazione delle competenze in ingresso.
Il corso si propone di di formare una figura che si occupa dell’automazione dei processi produttivi mediante l’inserimento, nel ciclo di produzione, di macchine automatiche con miglioramenti che riguarderanno la produttività e la qualità finale del prodotto. Il tecnico dell’automazione è una figura in grado di intervenire nel programma di singole macchine o di impianti automatizzati, presidiando le attività di registrazione, manutenzione e riparazione dei componenti automatici.
CONTENUTI DEL PERCORSO: Automazione del processo produttivo, Tracciabilità degli interventi effettuai, L’attività di manutenzione, Studi di impiantistica automatica, Diritto del lavoro e ricerca attiva del lavoro, Inglese.
Il corso è a numero chiuso.
N. ALLIEVI: 15 (8 posti riservati a donne) DURATA: 600 ore di cui 184 di stage