Corso gratuito per Tecnico dell’automazione dei processi produttivi
Luogo: da formetica
Dettagli Post Magazine
Ancora per pochi giorni è possibile iscriversi al corso gratuito per Tecnico dell’automazione dei processi produttivi
Obiettivo del progetto è quello di formare una figura che si occupa dell’automazione dei processi produttivi mediante l’inserimento, nel ciclo di produzione, di macchine automatiche con miglioramenti che riguarderanno la produttività e la qualità finale del prodotto. Il tecnico dell’automazione è una figura in grado di intervenire nel programma di singole macchine o di impianti automatizzati, presidiando le attività di registrazione, manutenzione e riparazione dei componenti automatici.
Il corso si rivolge a chi ha un Diploma di scuola media superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento o possesso della qualifica di “addetto” nel comparto di riferimento, da accertare attraverso procedura di valutazione delle competenze in ingresso.
CONTENUTI DEL PERCORSO: Automazione del processo produttivo, Tracciabilità degli interventi effettuai, L’attività di manutenzione, Studi di impiantistica automatica, Diritto del lavoro e ricerca attiva del lavoro, Inglese.
Il corso è a numero chiuso.
N. ALLIEVI: 15 (8 posti riservati a donne) DURATA: 600 ore di cui 184 di stage