Giovanisì: il presidente Rossi incontra gli aspiranti agricoltori

Data e ora: Pubblicato il: 1 Giugno 2012 in Magazine

Luogo: da

Dettagli Post Magazine

 width=Il 6 giugno il meeting della Regione con i 634 giovani che hanno partecipato al bando per aprire un’impresa agricola in diretta su Intoscana.it

Sono 634 i toscani under 40 che vogliono aprire un’impresa agricola e che hanno presentato la domanda di finanziamento alla Regione Toscana per il bando dedicato ai giovani agricoltori, scaduto lo scorso 31 marzo.

Il bando – che fa parte del progetto Giovanisì – si rivolgeva a chi aveva il sogno di iniziare una sua attività da imprenditore agricolo, offrendo un premio per il primo insediamento e altri contributi sugli investimenti.

Una misura importante, per aiutare le nuove generazioni a mettersi in proprio e ridare centralità alla grande tradizione agricola del nostro territorio, che ha riscosso un grande successo, soprattutto nelle province di Grosseto, Siena e Arezzo. Dei richiedenti, il 34% sono giovani sotto i 25 anni e nel 28,7% dei casi apriranno un agriturismo.

Mercoledì 6 giugno all’Istituto degli innocenti di Firenze il presidente della Regione, Enrico Rossi, e l’assessore all’agricoltura Gianni Salvadori incontreranno i 634 partecipanti al bando, insieme ai rappresentati delle associazioni di categoria, per un momento di confronto e informazione sugli step successivi del progetto.

Il meeting, che si terrà dalle 16.30 alle 18.30, sarà trasmesso in diretta su Intoscana.it e moderato da Alessandro Maurilli, giornalista esperto del settore agroalimentare.

Per partecipare basta telefonare al numero 0554385572 o mandare un’e-mail a iscriviti@giovanisi.it

Fonte notizia www.intoscana.it

 

Condividi sui social: