Hai un’idea innovativa? Hai creato da poco un’impresa? Potrebbe diventare una startup di successo

Data e ora: Pubblicato il: 13 Luglio 2012 in Magazine

Luogo: da elisabetta15

Dettagli Post Magazine

Dall’Idea all’impresa con Incubatore Firenze
lunedì 23 luglio dalle 10 alle 12, via della Sala 141

Incubatore Firenze ti può aiutare come ha già fatto in questi anni contribuendo alla nascita di oltre  40 aziende innovative sul territorio fiorentino selezionate fra oltre 160 progetti di impresa. In questo modo ha contribuito a creare ricchezza per il territorio e a dare occupazione a circa 200 persone, fra soci e collaboratori. Le imprese nate fino ad oggi appartengono a diversi settori tecnologici: soprattutto ICT e Web, energie rinnovabili e ambiente, ma anche servizi e prodotti in ambito elettronica, optoelettronica e nanotecnologia, elettromagnetismo.
Il modello adottato da Incubatore Firenze prevede di offrire alle nuove aziende non solo lo spazio fisico, servizi di segreteria e infrastrutture tecnologiche e multimediali, ma soprattutto il supporto e le consulenze necessarie per muovere i primi passi e trasformare tecnici e scienziati in imprenditori e manager di startup innovative. I progetti vengono supportati nell’avvio dell’impresa, attraverso formazione e mentoring da parte di esperti di area strategica e marketing, agevolati nell’incontro con investitori e potenziali clienti o partner.
Agli aspiranti imprenditori la cui idea di impresa non è ancora matura per affrontare il mercato viene offerto il supporto di preincubazione in termini di formazione e accompagnamento fino alla creazione dell’impresa. Se vuoi saperne di più partecipa all’incontro dopo aver consultato il Bando unificato per l’ammissione ai servizi dell’Incubatore;  potrai conoscere lo staff dell’Incubatore e avere tutte le informazioni su come partecipare al bando per usufruire dei nostri servizi, che scade il 31 luglio

Si prega confermare la partecipazione all’incontro: info@incubatorefirenze.it, 0553434202

Incubatore Firenze è nato per iniziativa del Comune di Firenze, che tuttora lo sostiene, mentre la gestione operativa è affidata alla Scuola Superiore di Tecnologie Industriali. L’Incubatore è parte di un progetto che coinvolge l’Università, il Comune di Firenze, la Provincia di Firenze, con il contributo della Camera di Commercio di Firenze e della Regione Toscana, che con il progetto triennale della Rete Regionale degli Incubatore finanzia le attività di promozione dei servizi offerti, la ricerca di nuove idee innovative e il supporto ai potenziali imprenditori per la creazione di start-up di successo.

 

Condividi sui social: