I giovani scelgono Londra

Data e ora: Pubblicato il: 30 Luglio 2012 in Magazine

Luogo: da

Dettagli Post Magazine

 width=In aumento le richieste di viaggio che abbinano turismo e corso di lingua – Una delle più gettonate mete turistiche dell’estate 2012 è Londra: per vedere i giochi olimpici, conoscere le città e per imparare l’inglese.

Il Cts, Centro turistico studentesco e giovanile, calcola un +35% rispetto al 2011 e di questi oltre la metà ha scelto Londra abbinando al corso di inglese la possibilità di seguire le Olimpiadi, grande attrattore non solo per i giovani. L’inglese resta la lingua più studiata e oltre Londra, Malta è la più gettonata soprattutto per la vicinanza all’Italia e per la possibilità di godere di uno splendido mare.

In media si sceglie un corso di due settimane con un costo medio che si aggira intorno ai 750 euro. A seguire molti giovani decidono di perfezionare il francese e lo spagnolo ma al Cts arrivano diverse richieste anche per l’arabo e il russo. In questo bilancio di metà estate positivo è anche il trend dei programmi Education soprattutto del ‘Work and Travel’, uno scambio culturale volto al miglioramento delle proprie capacità in ambito lavorativo e della conoscenza della lingua. Si parla di un +50% rispetto al 2011 e le mete più richieste sono l’Australia, Canada e Gran Bretagna.

Nonostante la crisi, i giovani italiani non rinunciano alla vacanza estiva e a far sì che questa si trasformi in un’occasione per unire l’utile al dilettevole, seguendo un corso di lingua all’estero.

 

Fonte: articolo di Elisabetta Vagaggini, www.intoscana.it

Condividi sui social:

Categoria post: Studio e formazione Tag: #Centro turistico studentesco e giovanile Tag: #corso di lingua Tag: #Cts