Internet Festival 2016: aperta la call per i volontari
Luogo: da giovanisì
Dettagli Post Magazine
Dal 6 al 9 ottobre 2016 la città di Pisa ospiterà l’Internet Festival 2016, un evento diffuso, con incontri, spettacoli e laboratori ai quali parteciperanno esperti, influencer, opinionisti, ricercatori, politici, imprenditori, artisti e semplici appassionati da tutto il mondo.
La nuova edizione avrà come parola chiave #nodielegàmi e come tema comunicativo “Tessuti digitali”. Internet e la Rete hanno definito nuovi legami e nuovi nodi intersecandosi con la realtà e realizzando nuove dinamiche.
I collegamenti sono gli elementi senza i quali non esisterebbe la rete. Oggi le connessioni si sono evolute generando legami strutturati, intelligenti, umani che definiscono la rete come strumento e luogo imprescindibile dalla vita delle persone, un’estensione cognitiva del mondo non digitale. I legami quindi non sono più solo connessioni o collegamenti ma sono relazioni, percorsi, dipendenze, opportunità, deviazioni e intelligenze.
LA CALL
L’associazione “Fare Spazio ai Giovani” promuove, in occasione dell’Internet Festival, la possibilità di partecipare come volontario dell’edizione 2016.
Di che si tratta:
l’Associazione cerca volontari da arruolare nella squadra di IF 2016 come membri del Social Media Team o come Volontario, per diffondere sui canali social notizie e informazioni sul Festival, informare e accogliere i visitatori presso le varie location del Festival, affiancare lo staff nelle attività di informazione ed engagement presso gli infopoint ufficiali, dare supporto all’ufficio stampa, al backoffice della segreteria organizzativa, supporto all’accoglienza e ai transfer dei relatori e degli ospiti del Festival e altro ancora.
In particolare, sono richieste queste figure:
- Ufficio stampa
- Backoffice eventi
- Infopoint
- Accoglienza visitatori nelle location e assistenza transfer
- Social Media Editor & Blogger
- Multimedia Editor (Photographer o Videomaker).
L’impegno e le attività da svolgere verranno concordate, a seguito della selezione e del brief organizzativo, a seconda delle necessità di palinsesto delle quattro giornate del festival. È tuttavia necessario garantire la disponibilità per il 75% delle ore di ognuna delle 4 giornate del Festival che si svolgerà a Pisa dal 6 al 9 ottobre.
A tutti coloro che saranno selezionati l’associazione “Fare Spazio ai Giovani” riconoscerà un contributo occasionale lordo, complessivo e omnicomprensivo, dell’ammontare di 250 euro.
La candidatura dovrà essere inoltrata entro le ore 13:00 di lunedì 12 settembre.
Per informazioni consulta la pagina dedicata
Fonte: www.internetfestival.it