‘Giovanisì+’: ad Arezzo lezioni e concerti di musica classica
Luogo: da franzoso
Dettagli Post Magazine
_x0093_Fuori dal Coro è un ciclo di tre appuntamenti dedicati alla musica classica realizzato dalla Cooperativa Sociale Margherita+ in collaborazione all_x0092_’associazione Opera Viwa, con il patrocinio del Comune di Arezzo.
Dopo il primo incontro del 22 ottobre con gli studenti del liceo scientifico Francesco Redi, i prossimi appuntamenti con Fuori dal Coro sono per sabato 5 e 19 novembre alle ore 11,30 presso il mercato coperto delle Logge del Grano, piazzetta delle Logge del Grano, 5 Arezzo
Fuori dal Coro ha lo scopo di diffondere e avvicinare il pubblico alla musica classica, proponendo il repertorio nelle sue varie forme e in contesti inusuali, con particolare attenzione ai giovani. Al centro sta l’avvicinamento dei ragazzi alla musica classica, questo l’obiettivo che ha alimentato l’idea del progetto_x0094_ che rientra fra gli eventi di ‘Park Factory’, progetto tra i vincitori di Giovani Attivi, bando di aggregazione giovanile ed animazione finanziato da Regione Toscana – Giovanisì, in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
Il calendario dei prossimi incontri:
- Sabato 5 novembre: _x0093_”Gloria in Excelsis – Polifonia e vocalità nel Gloria di Vivaldi”_x0094_ dà il titolo al secondo appuntamento, in cui sarà possibile ascoltare il Firenze Vocal Ensamble diretto dal maestro Ennio Clari.
- Sabato 19 novembre: a chiudere il ciclo sarà _x0093_“Di stile in stile_x0085_ in un soffio. Viaggio in 1500 anni di musica con gli ottoni_x0094_” con il quintetto di Ottoni Aeris.
Le esibizioni dei due appuntamenti si terranno alle ore 11,30 presso il mercato coperto delle Logge del Grano, piazzetta delle Logge del Grano, 5 Arezzo.
A termine delle esibizioni il pubblico potrà interagire con i musicisti per approfondire gli aspetti tecnici e stilistici di ogni performace.
La partecipazione e a ingresso libero e gratuito.