“Premio Carlo Magno della gioventù” per giovani dai 18 ai 30 anni

Data e ora: Pubblicato il: 18 Gennaio 2019 in Magazine

Luogo: da giovanisì

Dettagli Post Magazine

 width=Fino al 28 gennaio sarà possibile partecipare alle selezioni del Premio Carlo Magno della gioventù, organizzato dal Parlamento europeo e dalla Fondazione del Premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana e conferito ai progetti europei presentati dai giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni. I progetti vincitori dovranno proporre modelli che promuovono la comprensione a livello europeo e internazionale, favorire lo sviluppo di un sentimento comune di identità e integrazione europea, descrivere modelli di comportamento per i giovani che vivono in Europa e offrire esempi pratici di europei che vivono insieme formando un’unica comunità.

I vincitori delle edizioni precedenti sono stati premiati per progetti quali scambi di giovani o eventi nel campo dello sport, delle arti o della cultura. I tre vincitori di quest’anno saranno scelti tra i 28 progetti nominati da una giuria internazionale e i rappresentati di tutti i 28 progetti saranno inviati alla cerimonia di premiazione che si terrà ad Aquisgrana nel maggio del 2019.

Il Premio
Il premio per il miglior progetto è di 7.500 euro, quello per il secondo classificato di 5.000 euro e quello per il terzo di 2.500 euro. Come parte del premio, i presentatori dei tre progetti premiati a livello europeo riceveranno l’invito a visitare il Parlamento europeo a Bruxelles o a Strasburgo.

A chi è rivolto
Possono presentare i progetti, giovani tra i 18 e i 30 anni, di paesi europei membri dell’Unione Europea. I progetti possono essere presentati da singole persone o, preferibilmente, da gruppi.

Come partecipare
Per iscrivere il proprio progetto al concorso è necessario registrarsi al form alla pagina dedicata.

Quando
Sarà possibile iscriversi entro il 28 gennaio 2019.

Per informazioni

 

Fonte: Parlamento Europeo

Condividi sui social:

Categoria post: Europa Categoria: #Gioventù Categoria: #Parlamento Europeo Categoria: #Premio Carlo Magno