Social Art per l’Inclusione: ecco come ripartire dal teatro
Luogo: da silvanataglianini
Dettagli Post Magazine
Il teatro come palestra di intraprendenza e inclusione. C’è tempo fino al 30 settembre per partecipare al percorso “Social art per l’inclusione”, un progetto dell’associazione Vivaio per l’Intraprendenza.
Il progetto ha come obiettivo il rafforzamento di attitudini, caratteristiche e talenti delle persone, per l’inserimento nel contesto sociale e lavorativo con un piano d’azione per il raggiungimento di autonomia e occupabilità.
Si articola in un laboratorio teatrale con la produzione e messa in scena di uno spettacolo e un laboratorio di job coaching e allenamento all’intraprendenza.
L’attività diventa un modo per imparare a fare rete con il territorio e a stringere relazioni umane, costruendo e sviluppando non solo un progetto teatrale ma un progetto di vita, per giocarselo fino in fondo.
Il progetto è approvato con D.D.R. 13511/23 con il contributo di Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Toscana. Lo realizza Vivaio per l’Intraprendenza APS in partnership con Zera APS, Edera APS, Circolo Acli Gl’Incontri APS, ed è sostenuto da SDS Fiorentina Nord Ovest.
A chi è rivolto
L’iniziativa è gratuita e riservata a 20 giovani e adulti, in prevalenza donne, disoccupati, inattivi, residenti nel territorio della Società della Salute Zona Fiorentina Nord Ovest (Sesto Fiorentino, Calenzano, Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Scandicci, Signa, Vaglia).
Come partecipare
Per candidarsi occorre compilare il form presente a questo link: https://www.vivaiointraprendenza.it/il-mio-futuro-in-un-piano-dazione/
Scadenza
30 settembre 2023
Le attività
Il progetto prenderà il via il 9 ottobre, con le prime attività (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14), culminerà con lo spettacolo che verrà messo in scena al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino in data 8 novembre, per poi terminare il 15 novembre 2023 con la messa a punto dei piani di azione per ogni partecipante.
Per informazioni
- Consultare la pagina dedicata sul sito di Vivaio per l’Intraprendenza
- Contatti: +39 340 9612730 – info@vivaiointraprendenza.it