Laboratorio di autoimprenditorialità per U30

Data e ora: Pubblicato il: 12 Giugno 2024 in Magazine

Luogo: da giovanisì

Dettagli Post Magazine

Torna la nuova edizione del “Laboratorio per l’autoimprenditorialità”, promosso da INVITALIA in collaborazione con AIDEA, e rivolto a team di studenti e studentesse universitari che non abbiano compiuto i 30 anni d’età (entro la data del 31/12/2023) per sviluppare potenzialità e capacità nella creazione e nella valorizzazione di una propria idea d’impresa, che potrà essere coniugata con le possibilità di finanziamento promosse da INVITALIA per la creazione di nuove imprese.

La sfida è organizzata in due fasi:

  • i partecipanti devono formare un team e costruire la Proposta per una nuova impresa;
  • le migliori 15 proposte selezionate competono in un Hackathon al termine del quale verranno individuati e premiati i migliori 5 team.

A chi si rivolge
Possono candidarsi gli studenti universitari di tutti i corsi di laurea under 30 al 31/12/23, organizzandosi in team composti da un minimo di 3 fino a un massimo di 5 persone, che potranno partecipare con un’unica proposta.
Sono ammessi e incoraggiati team misti, composti da studenti di Università, corsi o sedi diverse. Per ogni team, a cui dovrà essere assegnato un nome, sarà necessario indicare un referente.

Come presentare domanda
La proposta dovrà essere presentata secondo le indicazioni previste dal Regolamento e essere caricata a questo link.
Successivamente all’invio, i team non potranno sostituire o modificare le proposte già inviate e non potranno modificare la composizione del team stesso.

Premi
I 5 team finalisti riceveranno:

  • Team primo classificato: 3.000 euro;
  • Team secondo classificato: 1.500 euro;
  • Team terzo, quarto e quinto classificato: 500 euro per ciascun team.

Per tutti gli altri team è prevista la consegna di un attestato di partecipazione.
Invitalia offrirà ai 5 team finalisti anche un Experience Tour, presso un incubatore o un acceleratore appartenente al proprio network, mentre ai migliori 15 (quindici) team selezionati per l’Hackathon offrirà un percorso formativo sull’imprenditorialità, da realizzare presso gli Hub territoriali del progetto “Rete” e la possibilità di condividere la propria esperienza in una giornata dedicata.

Scadenza
E’ possibile presentare domanda fino alle ore 12:00 del 01/07/2024.

Informazioni
Per maggiori informazioni

Fonte: Invitalia

Condividi sui social:

Categoria post: Faccio impresa Categoria: #autoimprenditorialità Categoria: #Invitalia Categoria: #premio Categoria: #under 30