ITS – Istituti Tecnici Superiori 22/23: bando per Fondazioni

Stato: Scaduto :

Il bando

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, promuove un bando rivolto alle Fondazioni ITS toscane per la presentazione di progetti per percorsi di Istruzione Tecnica Superiore per l’a.f. 2022/23. I progetti, di durata biennale, si rivolgeranno ai giovani fino a 29 anni, con l’obiettivo di formare tecnici altamente specializzati, in risposta alle esigenze del mercato del lavoro e in grado di favorire l’inserimento occupazionale dei giovani.

I progetti dovranno riguardare le filiere strategiche per lo sviluppo economico e la competitività del territorio regionale, ovvero sanità, turismo e beni culturali, nautica, trasporti e logistica, agroalimentare, energia, meccanica, moda, ICT, sistema casa e servizi per le imprese.

Chi può partecipare

Possono presentare i progetti le Fondazioni ITS della Toscana, costituite e costituende. I progetti dovranno essere di durata biennale, avviarsi entro il 30/10/2022 e riguardare le aree, le figure e gli ambiti indicati all’art.3 del bando.

Come fare domanda

La domanda e la documentazione allegata prevista all’art. 8 del bando dovrà essere presentata (dopo essersi registrati al Sistema informativo FSE) sulla piattaforma online alla quale si accede attraverso:

Da chi è finanziato

Il bando è finanziato dal POR FSE 2014-2020.

Documentazione

Info

Settore Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) e Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS e
ITS) di Regione Toscana

infoits@regione.toscana.it 
Vai alla pagina dedicata sul sito di Regione Toscana, dove sono pubblicate anche le FAQ.

Assistenza tecnica procedura online
Numero verde 800 688 306

Ufficio Giovanisì – Regione Toscana
Numero verde 800 098 719
info@giovanisi.it

In graduatoria