Task Force Giovanisì: riparte il viaggio di partecipazione giovanile
Luogo: Piazza delle Murate, Firenze
Dettagli evento
Mercoledì 18 febbraio, presso il Complesso delle Murate a Firenze, si terrà l’incontro di ri-avvio della Task Force di Regione Toscana – Giovanisì, il percorso di partecipazione giovanile che coinvolge attivamente più di 150 ragazze e ragazzi, con l’obiettivo di creare momenti di confronto e dialogo sul progetto regionale proprio con coloro che sono i destinatari delle opportunità.
La Task Force, coordinata da Bernard Dika, Sottosegretario alla Presidenza e coordinatore del progetto Giovanisì, affronterà cosi il primo momento operativo per riattivare il gruppo e costruire una base di lavoro comune per l’anno in corso.
L’incontro nasce come uno spazio di sperimentazione e ascolto profondo, lontano dai classici schemi informativi. Attraverso l’utilizzo di strumenti di Design Thinking ed educazione non formale, i giovani partecipanti saranno chiamati a far emergere i bisogni reali e a definire i macro-temi che orienteranno gli incontri dei prossimi mesi.
Il percorso integra momenti di riflessione individuale e lavoro di gruppo, con l’obiettivo di trasformare le attitudini dei singoli in una strategia collettiva per l’autonomia delle nuove generazioni.
La partecipazione è riservata ai componenti della Task Force.
Quando e dove
Mercoledì 18 febbraio, dalle 9:30 alle 16:30
Complesso delle Murate, Firenze (Piazza delle Murate)
Segui la Task Force Giovanisì
Vai sul profilo Instagram della Task Force!